Vitigno & Terroir

Vitigno & Terroir

L’ azienda De Lisio cantine è invitata e sarà presente a Vitigno & Terroir

10801693_851968641527055_2120175392263483786_n

Con Vitigno & Terroir vogliamo dare voce direttamente ai vitigni, per rendersi disponibili a raccontarsi nel modo più espressivo e compiuto: attraverso le zone di produzione principali ed i terroir più vocati!

Non solo grande varietà ma anche intrinseca qualità ed enorme potenzialità che i principali vitigni campani hanno ancora da esprimere: vitigni che hanno una diffusione su tutto il territorio regionale e che, data la molteplicità della tipologia di terreni, si esprimono ogni volta con peculiari caratteristiche e tipicità uniche.
Sono proprio queste differenze, sottili o macroscopiche che siano, che intendiamo scovare e mettere in luce negli straordinari spazi del “Palazzo Calvanese”, gentilmente messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Castel San Giorgio, con la collaborazione della omonima ed attiva Associazione, che ne spinge e promuove la rivalutazione.

Quest’anno la manifestazione rinnova la formula estesa su 2 giorni, sabato 28 febbraio e domenica 01 marzo 2015, per l’appunto nel “Palazzo Calvanese” sito nella Frazione Lanzara del Comune di Castel San Giorgio (SA).

I principali vitigni campani, Aglianico, Piedirosso, Fiano, Greco, Falanghina e Coda di Volpe, presi a campione fra i territori delle 5 province e messi a confronto diretto, su banchi di assaggio monovitigno.
Ogni vitigno avrà il proprio spazio mescita, affiancato da uno spazio didattico dove sommelier professionisti saranno a disposizione di chiunque voglia approfondire le tematiche degli assaggi e le differenti peculiarità dei vari prodotti.

Link Evento, clicca qui